



IL NOSTRO STUDIO
GIUBERGIA - GRIGLIO | ARCHITETTI nasce come studio di architettura e si occupa di interventi di progettazione architettonica a differenti livelli, dall'interior design, al recupero dell'esistente, al restauro ed a nuove realizzazioni.

Lorenzo GIUBERGIA
Architetto, Interior designer
Lorenzo Giubergia (1984) si laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2010 e lo stesso anno avvia il suo percorso professionale come architetto.
Dopo alcune esperienze lavorative in Italia, nel 2011 si trasferisce a New York, dove entra a far parte dello studio ADJMI&Andreoli, partner storico dell’architetto Aldo Rossi. Qui lavora a progetti di respiro internazionale, coordinando gruppi di professionisti e affinando il suo approccio progettuale. L’esperienza americana segna il suo stile e le sue scelte future, arricchendo la sua visione. Tornato a Torino, collabora con importanti studi locali e nel 2021, insieme all’architetto Stefano Griglio, apre lo studio di architettura e interior design Giubergia Griglio, un luogo in cui sperimentare e approfondire un approccio olistico e funzionale alla progettazione.
Dal 2024 intraprende un percorso di ricerca sulla contaminazione dei materiali, continuando a esplorare nuove possibilità dell’architettura e del design.
Stefano GRIGLIO
Architetto, Construction Supervisor
Stefano Griglio (Torino, 1984) si laurea in Architettura per la Sostenibilità presso il Politecnico di Torino nell'anno accademico 2011/2012. Nel 2013 inizia una lunga collaborazione con lo Studio Amato e altri professionisti per la progettazione del Centro Paideia, prima come consulente alla progettazione e poi nella fase di cantiere come ispettore di cantiere. Questa lunga esperienza che ha toccato tantissime tematiche dal restauro e risanamento conservativo dell’immobile di fine ‘800 fino al riconoscimento della certificazione Leed Platinum nel 2017, è indubbiamente l’esperienza lavorativa più complessa e gratificante fino ad oggi maturata. Nel 2018 inizia una collaborazione con lo Studio Pession di Torino, dove ho la possibilità di conoscere e lavorare con altri professionisti ad una residenza per studenti a Torino e ad un edificio industriale a Chieri. Nel 2019 si mette in proprio ed inizia a lavorare per un cliente privato alla ristrutturazione e al restauro di una villa di metà ‘900 a Pietrasanta (LU) e alla progettazione di un Bistrot per un concorrente di Masterchef, entrambe le opere attualmente in fase di realizzazione.
IL NOSTRO TEAM



